• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

L'AZIENDA

CHI SIAMO - LA NOSTRA STORIA

Prodotti per enologia

 

CLEAN nasce nel 1955 dalla passione per l'innovazione del dr. Mario Martini. Sperimentazione e ricerca sono fin da subito i suoi caratteri distintivi: tra i primi in Italia a produrre l'acido metatartarico e a proporre soluzioni per la decalcificazione dei vini.

Nel 1994 si trasferisce nel nuovo stabilimento di Rosta (TO), con spazi più ampi e razionali sia per la produzione che per la movimentazione delle merci.

Da sempre orientata verso l'allargamento dei propri orizzonti commerciali, CLEAN realizza oggi più di metà del suo fatturato sui mercati dell'Europa e del Sud America.

Nonostante lo sviluppo degli ultimi decenni, CLEAN non ha perso i connotati tipici dell'azienda familiare, sfruttando al meglio i vantaggi dati da una realtà aziendale piccola, flessibile, agile e reattiva nei confronti delle esigenze della clientela.

 

L'offerta commerciale è costituita prevalentemente dai suoi prodotti storici:

acido metatartarico, tartrato neutro di potassio e cremortartaro.

A questi si aggiunge la linea per la decalcificazione dei vini, rappresentata da ENODEC DUE e dal Calcio Tartrato Micronizzato.

CLEAN è inoltre conosciuta per la qualità dei suoi caramelli e zuccheri caramellati, principalmente utilizzati nell'industria dolciaria e delle bevande alcooliche.

La linea di detergenza e sanificazione completa la gamma dela sua offerta, con prodotti in polvere e liquidi prevalentemente destinati al settore dell'enologia.

Share by: